tutto l'anno
Scoprite la nuova piattaforma panoramica al monte Telferberg con una magnifica vista panoramica a 360°! Panorami spettacolari e viste lontane mozzafiato rendono unica questa piattaforma.

Le cime e i gruppi montuosi più importanti, così come le metropoli, sono rappresentati esattamente nella direzione di visualizzazione, facilitando l'individuazione e l'abbinamento.

La piattaforma panoramica circolare può essere raggiunta da Telves di Sopra attraverso il sentiero n. 5 fino alla malga Freundalm e poi seguendo il sentiero in alta quota panoramico di Ridanna (segnato n. 23) in direzione di Monte Cavallo. In alternativa, partendo dalla funivia di Monte Cavallo, si può seguire a sinistra il sentiero in alta quota panoramico di Ridanna.
Descrizione d'arrivo
Arrivando da Vipiteno, si prosegue in direzione di Telfes. L'escursione inizia alla stazione dei pompieri nel villaggio di Telves di Sopra. Si prosegue a piedi seguendo il sentiero n. 5 attraverso i prati di Atscherwiesen fino alla piattaforma.

In alternativa, prendere la funivia Monte Cavallo fino alla stazione a monte di Vipiteno e iniziare l'escursione a sinistra attraverso il Ridnauner Höhenweg.
Dove parcheggiare
A Telves di Sopra è possibile parcheggiare presso la stazione dei vigili del fuoco.

Un ampio parcheggio è disponibile presso la stazione a valle della funivia Monte Cavallo.
Mezzi pubblici
Prendere l'autobus 315 (Vipiteno-Telves di Sopra) da Vipiteno fino alla fermata “Obertelfes Ried”.